Chi è online

 7 visitatori online

Istituto Tecnico Industriale
DON LUIGI ORIONE

FANO


Istituto Tecnico Industriale Don Luigi Orione Fano: Aggiornato il 08 ottobre 2018


Messaggio

Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

CANDIDATURA DOCENTI PDF Stampa E-mail

don-orione-1

Il centro "Don Orione" di Fano opera da oltre 70 anni nell'ambito educativo promuovendo l'istruzione e formazione tecnico-professionale e l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Nata come scuola di "arti e mestieri", nei primi decenni del '900, mediante l'opera di Mons. Francesco Masetti, Mons. Giuseppe Gentili e il coinvolgimento delle maestranze fanesi, la scuola aveva il compito precipuo di educare i giovani ad una formazione cristiana professionale, sviluppare la manualità e l'abilità mediante l'esperienza di artigiani locali che prestavano la propria opera gratuitamente.
Con la presenza della congregazione religiosa "Piccola Opera della Divina Provvidenza" la scuola di "arti e mestieri" assume il carattere e la tradizione di Centro Professionale riconosciuto dal Ministero del lavoro e della provvidenza sociale. A Centro di Formazione Professionale "Don Orione" si aggiunge dal settembre 2000 presso l'I.T.I.-Istituto Tecnico Industriale "Don Luigi Orione" altra realtà che ha la finalità di promuovere nel giovane i valori tecnico-professionali, religiosi e umani ispirati ad una cultura del lavoro funzionale alla realizzazione integrale della persona.

CANDIDATURE DA COMPILARE IN CORSO D'ANNO DAL 01/09/2018 AL 08/06/2019

MODULO DI DOMANDA