Chi è online

 1 visitatore online

Istituto Tecnico Industriale
DON LUIGI ORIONE

FANO


Istituto Tecnico Industriale Don Luigi Orione Fano: Aggiornato il 08 ottobre 2018


Messaggio

Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

La qualità certificata PDF Stampa E-mail
certificatoa

PUNTARE SULLA QUALITA’

Cos’è la qualità? L’Istituto Tecnico Industriale “Don Lui Orione” ha ottenuto fin dal 2001 un prestigioso riconoscimento di qualità. Un certificato di qualità ai sensi della normativa europea EN ISO 9001:2008. La politica di qualità dell’Istituto è quella di offrire “al meglio” i propri servizi perché la scuola “operi con professionalità”.

Il Sistema Qualità del Don Orione è costituito da una Carta della Qualità della Scuola.

10b

La Carta della Qualità è composta dal Manuale Qualità, cioè dalle procedure organizzative interne e dall’Offerta Formativa della Scuola.

 

8b

Un aspetto di fondamentale significato è rappresentato dal metodo educativo dell’Istituto ispirato al sistema preventivo di Don Bosco nella modalità propria del carisma di Don Orione. Il metodo educativo dunque caratterizza la dinamica stessa della scuola e la sua più profonda identità.

9b

Dunque il percorso educativo parte sempre dall’ascolto e dall’accoglienza dei giovani, da una proposta educativa, culturale e formativa che genera confronto e attribuzione di senso e significato al “reale”. E’ dunque dall’attribuzione di senso e significato che matura una scelta di vita professionale di successo.

Il Progetto Educativo d’Istituto è dunque il documento fondamentale di ogni politica di qualità (file “progetto educativo”)

PIANO OFFERTA FORMATIVA  ITI



I risultati raggiunti negli ultimi anni sono davvero incoraggianti in quanto la percezione della qualità percepita dagli alunni e dalle famiglie nel tempo è cresciuta in modo significativo a livelli di vera eccellenza. I punti di forza più importanti sono di seguito elencati.

Per ricevere informazioni si può scrivere direttamente al Responsabile Assicurazione Qualità Ing. Emanuele Baldelli Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


I suggerimenti o i reclami sono ben accetti. Essi rappresentano uno strumento di miglioramento di di crescita. Essi verranno presi in esame con attenzione dalla Direzione affinché il Sistema possa garantire sempre risultati migliori. Tali modelli scaricabili via web vanno indirizzati all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
4b